chiuso lunedi matt. e giovedi pomeriggio

odontoiatria specialistica

Prima visita e prevenzione

Con la prima visita, attraverso la valutazione dello stato di salute generale ed orale, l'ascolto delle vostre esigenze e abitudini personali, si definirà il percorso più adatto al raggiungimento e mantenimento dello stato di salute.

Terapie dentali e riabilitazione protesica

La terapia conservativa mira alla rimozione della carie e successiva ricostruzione del dente per ridare una forma e funzione corretta. Quando la patologia cariosa danneggia irrimediabilmente la polpa si ricorre alla devitalizzazione del dente. Infine la riabilitazione protesica si avvale della realizzazione di ponti, corone e manufatti per il ripristino della funzione di singoli denti o di intere arcate.

Chirurgia orale ed implantologia

La chirurgia orale racchiude l'insieme interventi chirurgici per patologie che non possono essere curate con trattamenti farmaceutici o semplici interventi conservativi. Lo scopo della chirurgia dentale è ripristinare l'equilibrio orale, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Alla chirurgia estrattiva ed implantologica per la  sostituzione di denti mancanti, si affiancano tecniche di chirurgia ricostruttiva gengivale o ossea a fini estetici-protesici e biopsie per neoformazioni.

Terapie gengivali

Un dente sano lo è se anche il suo supporto osseo e gengivale è in buona salute. La cura delle patologie gengivali attraverso sedute di igiene, courettage e levigature radicolari, porta, oltre al mantenimento del dente, a vantaggi nel controllo di alterazioni sistemiche come diabete, arteriosclerosi e patologie cardiache. I trattamenti consistono nella rimozione professionale da parte dell'odontoiatra e dell'igienista dei depositi di placca e tartaro, uniti al miglioramento dell'igiene domiciliare ed al controllo dei fattori di rischio associati alla parodontite.


Estetica

Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l'ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti. Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dai collutori e dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli. Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico che consente non solo di ridare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti migliorando di conseguenza il sorriso. Quando lo smalto e/o la forma del dente risulta compromessa per anomalie congenite, traumi o pregresse patologie cariose, si ricorre alla ricostruzione diretta, con materiali compositi-vetrosi o indiretta con faccette ceramiche che sono in grado di modificare e migliorare notevolmente l'aspetto del sorriso.

Ortodonzia e gnatologia

Ortodonzia e gnatologia vanno necessariamente insieme, non ha senso considerare in assoluto un dente dritto se non incluso in un corretto assetto funzionale dell' articolazione mandibolare.  L'ortodonzia infantile è dedicata ai pazienti più piccoli ( dai 6 anni circa) e viene chiamata "intercettiva" perchè è in grado di intercettare e quindi prevenire eventuali problematiche dello sviluppo osseo e dentale nei bambini; l'età adolescenziale corrisponde al periodo dello sviluppo puberale ed è molto importante per impostare e definire il corretto piano di trattamento che porterà al raggiungimento dell' armonia estetica e funzionale del sorriso; sempre di più anche gli adulti desiderano intraprendere un percorso che li porti a migliorare l'aspetto estetico e funzionale del loro sorriso.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia