Liberati dal fumo
Sarebbero molti i vantaggi per i tuo sorriso e la tua salute generale se eliminassimo il fumo dalle nostre abitudini.
I tuoi denti sarebbero più bianchi, accumulerebbero meno tartaro e placca e di conseguenza si carierebbero di meno!
Le tue gengive riceverebbero più ossigeno e sarebbero quindi meno infiammate, sanguinanti e doloranti. Questi sono i principali sintomi delle parodontiti e della piorrea (malattie 3 volte più frequenti nei fumatori!) responsabili di mobilità dentaria e precoce caduta dei denti!
Il tuo alito sarebbe più fresco e gradevole; spesso il fumatore utilizza caramelle e chewing-gum per ovviare al cattivo odore, ma questi rimedi aumentando la presenza di zuccheri e acidi nella bocca che sono causa di un forte indebolimento dello smalto!
La tua pelle sarebbe più luminosa e distesa e soprattutto senza rughe intorno alle labbra!
Potresti sottoporti a chirurgie dentali e mettere gli impianti senza forte rischio di insuccesso ( il fumo peggiora la guarigione tanto che i fumatori hanno aumentato da 3 a 6 volte il rischio di insuccesso)!
Ridurresti drasticamente il rischio di tumori della bocca (labbra, guance, lingua, gola, gengive) visto che l'80% di questi tumori sono provocati dal fumo.
RICORDATI...LA BOCCA E' LA PORTA DI INGRESSO DEL FUMO NELL'ORGANISMO, E SPESSO I PROBLEMI CHE ESSO CAUSA AL SUO INTERNO VENGONO IGNORATI O SOTTOVALUTATI.